La nostra storia
Era un bambino quando Nunzio Margiotta apprendeva i segreti dell’ Arte Bianca aiutando la mamma Sabina, rimasta vedova giovanissima, nella preparazione del pane, dei taralli e dei dolci tradizionali che venivano poi venduti in casa per il sostentamento della famiglia. Segreti che cominciavano con l’ ingrediente più importante prima di metter mano all’ impasto: il Segno della Croce. Dopo gli studi, Nunzio avvia una fiorente attività di distribuzione di prodotti da forno, commercializzati col marchio I TESORI DI CANUSIUM, che gli consentirà di acquisire la giusta esperienza che lo porterà, incoraggiato dai risultati e soprattutto grazie al sostegno dei suoi quattro figli, Pantaleo, Domenico, Ilario e Gianmaria, a realizzare, nel 2003, il sogno della propria vita: un grande Tarallificio Artigianale capace di performances produttive di tipo industriale. La famiglia Margiotta pone, così, le basi per un ambizioso e lungimirante progetto, quello di deliziare i palati dei consumatori con i Veri Taralli Artigianali Pugliesi nel rispetto degli antichi e rigidi disciplinari tramandati dalla tradizione. Infatti, al mercato che propone taralli fatti con le macchine, più o meno buoni, spacciati per artigianali, si contrappongono i Taralli I TESORI DI CANUSIUM che riscuotono tanti e tali successi che è costante la necessità in azienda di assumere nuovo personale e di adibire ulteriori spazi alla produzione ed allo stoccaggio. Nel 2012, infatti, l’azienda, che conta oltre quaranta dipendenti, si trasferisce nell’ attuale sede di 2000 mq (mq 1000 area produttiva, mq 800 per gli stoccaggi e mq 200 per uffici e servizi).
Contatti aziendali
Richiesta informazioni
info@itesoridicanusium.itAmministrazione
amministrazione@itesoridicanusium.itUfficio contabilità
gm.margiotta@itesoridicanusium.itUfficio commerciale
commerciale@itesoridicanusium.itUfficio acquisti
gm.iacobone@itesoridicanusium.itOrdini
ordini@itesoridicanusium.itLa produzione
IMPASTO E LAVORAZIONE
Prodotti utilizzando ingredienti semplici e genuini di origine italiana, secondo antiche ricette, i taralli I TESORI DI CANUSIUM vengono intrecciati uno ad uno da mani esperte che conferiscono loro la caratteristica forma ad anello, a treccia, a forbice ed a forma di otto.
BOLLITURA
Dopo la lavorazione si passa alla successiva fase di bollitura. Questo processo è fondamentale perché renderà l'esterno più croccante rispetto al resto dell'impasto.
COTTURA
Dopo la bollitura i taralli vanno in forno per circa 30 minuti, conferendo ai taralli la giusta cottura e rendendo il loro sapore ineguagliabile.
CONFEZIONAMENTO
Dopo la cottura i taralli dorati vengono confezionati con delle modernissime confezionatrici, ed in base alla tipologia di prodotto viene assegnato un packaging distintivo che poi sarà la veste di riconoscimento per il nostro consumatore.
STOCCAGGIO ED EVASIONE ORDINI
Dopo il confezionamento i taralli sono pronti a partire alla volta dei migliori supermercati e catene di distribuzione. Siamo presenti in numerosi punti vendita, catene e stazioni di servizio di tutta Italia.